ON THE WRIST. Wearable revolution.


Il WEARABLE TECNOLOGICO, da immaginario cinematografico è divenuto una vera e propria tendenza concreta grazie ai nuovissimi smartwatch, prodotti da quasi tutte le case di tecnologia elettronica. Accessori che hanno surclassato le ormai vecchie lancette a favore di WEARABLE DEVICES MULTIFUNZIONALI. 
Indossare un "tool" che compie SOLO un'unica banale azione sembra oramai cosa da "modernariato", non ci basta più, tanto che la performance dei cellulari si sposta dalla tasca al polso, in modo da avere informazioni e notifiche sempre più a portata di mano, come richiesto dal contemporaneo lifestyle!
Le poliedriche fascette funzionano in connessione col cellulare o in modo indipendente, segnalano messaggi, mails, notifiche dei social, ecc. Alcune hanno addirittura funzione di chiamata. Una nuova frontiera della tecnologia che ancora una volta riduce lo schermo del device, in controtendenza con le ultime proposte smartphone, ma in linea con il progresso a fisarmonica tipico della tecnologia SMART. 
Certamente una consistente fetta di pubblico troverà questa tipologia di device iper funzionale, almeno finché non uscirà qualcosa di nuovo!!
Ecco la nostra selezione dei più interessanti e intelligenti smartwatch :

APPLE WATCH
Ecco il primo progetto di orologio interattivo della maison di Copertino, appena presentato e dal prezzo ancora incerto, sarà in commercio dal 2015, in tre varianti, Watch, Edition e Sport, sarà indispensabile oggetto di lavoro e compagno fidato per la vita di tutti i giorni. 

SAMSUNG GEAR S / GEAR FIT
La casa Coreana ha creato un vero e proprio "cellulare da polso" con il GEAR S, come il FIT accoppiabili con lo smartphone, con grandi quadranti e funzioni davvero all'avangardia, il tutto sotto la garanzia Samsung e il caratteristico appel minimal.

PEBBLE SMARTWATCH
Intelligente e pratico il Pebble smartwatch collabora in abbinamento allo smartphone, che sia APPLE o ANDROID, riportando nel quadrante, messaggi o mail, per coloro che amano essere sempre connessi e reattivi!!!

SONY SMARTWATCH / SMARTBAND
Il GEAR ha tutte le caratteristiche di uno smartphone, un semplice e intuitivo sistema di digitazione dei testi, e un interessante sistema di intercomunicazione.
Il braccialetto FIT ha portato un'innovazione negli smartband sportivi, analizzando lo sport e l'attività giornaliera, come fosse un "HEALTH tool". 

JAWBONE UP
Il braccialetto jawbon compatibile con sistemi smartphone sia APPLE che ANDROID, ha caratteristiche e capacità uniche, e fra i dispositivi wearable è fra i più eleganti e ricercati. Le sue funzioni sono relative sopratutto al monitoraggio salutista, con controlli specifici dei cicli di dormi veglia, dei pasti e attività fisica. 
Bello da indossare, non ha l'aspetto dei tristi cardio fitness, ma di un elegante braccialetto.

NIKE FUELBAND SE
Per coloro cui lo sport è una passione, nike ha creato il fuelband, un tool collegato all'iphone che registra e sonda le proprie prestazioni sportive, con attenzione al miglioramento e ai dettagli per rendere lo sport non solo un attività piacevole , ma ricca di di soddisfazioni tecniche.
http://fuelbanditalia.it/


MOTOROLA MOTO360
Motorola propone uno smartwatch di formato circolare, che cela sotto parvenze classiche, le caratteristiche dello smartphone dalla quale dipende. Monta il sistema operativo android, e offre prestazioni intelligenti, insieme ad un appeal elegante e raffinato, che ricordano un classico orologio da polso!

Nessun commento:

Posta un commento