ICON FRAGRANCES.


Il profumo, oltre ad essere una fragranza da indossare, rappresenta uno status symbol nel nostro contemporaneo lifestyle, un qualcosa da sfoggiare e non da dissimulare nel reparto personale. Non solo con la fragranza ma anche con il packaging i profumi divengono oggetto CULT da METTERE IN MOSTRA.
Le nostre case assomigliano sempre più a
set fotografici, e il lasciare appositamente in bella mostra il nostro profumo preferito è una manovra solo apparentemente casuale ma che implicitamente evoca una esplicita iconografia, aggiunge carattere allo spazio, ribadendo la propria personale scelta di stile.

Una tendenza che oltre a comprendere il paesaggio domestico ancora più coinvolge il sistema commerciale e le aziende di design e arredamento che nei loro allestimenti scelgono di incoporare, oltre che i classici suppellettili decorativi, anche alcune FRAGRANZE CULT, aggiungendo un segno di stile, riconoscibile alla stessa stregua di un famoso pezzo di design. Questo anche grazie alla ricercatezza del PACKAGING e il design della BOCCETTA di questi profumi, che contribuiscono a definire l'AURA di questa nuova categoria di ICONE D'ARREDO.

Vi suggeriamo di seguito 4 ESSENZE CULT del momento, da indossare o esporre in casa, selezionate tra le proposte dell'OLFATTORIO, azienda con una grande esperienza nel settore, che vanta una selezione attenta e ricercata:

HOP _ HONORÉ DES PRÉS
È un giovane marchio francese, ideato dalla famosa creatrice di essenze Olivia Giacobetti. Essenze ecologiche, senza l'utilizzo di componenti sintetici, ma solo prodotti primari naturali, per una palette olfattiva schietta ed elegante. Il packaging è un elegante VASETTO in vetro, in stile conserva, a sottolineare la genuinità delle fragranze.
Vi proponiamo NU GREEN un'essenza fresca e intensa, che va dalla menta verde, muschio botanico indiano, al dragoncello medicinale e legno di cedro. 
Ovviamente tutto naturale e organico, senza prodotti chimici, e non testato sugli animali!


DIPTHYQUE
La maison profumiera DIPTHYQUE nasce a Parigi nel 1961 nel cuore di Saint-Germain, dove tre amici provenienti dall'ambiente artistico, aprono un negozio /bazaar con oggetti provenienti da tutto il mondo, e con tappezzerie e tessuti disegnati dagli stessi proprietari. Il locale avendo le vetrine a dittico ha dato il nome al brand. Diptyque è famosa per le sue candele profumate, le prime nel 1963; ma oggi propongono una gamma completa di profumi ed essenze, da indossare e per l'ambiente, che uniscono tradizione e raffinata ricerca. Qui proponiamo EAU DE LAVANDE, una frangranza aromatica fresca e dal carattere mediterraneo, unisex.


LOSTMARC'H
È il nome di una spiaggia bagnata dall'oceano in Bretagna. Ed è qui che Antoine Vuillermet, terza generazione di una famiglia di profumieri, crea e si ispira per i suoi prodotti carichi di rimandi al paesaggio Bretone da cui è fortemente influenzato e da cui trae ispirazione. Qui proponiamo L'EAU DU DIMANCHE, con note olfattive agrumate dolci, violette e gelsomini; un'essenza fresca e primaverile, perfetta per le mattine domenicali!


PENHALIGON'S
PENHALIGON'S è uno storico marchio "made in London", che ha fatto la storia della profumeria artigianale, legata alla tradizione inglese. 
William Penhaligon arrivò a Londra nel 1860, aprendo un negozio di barbiere a Piccadilly. Lì proponeva le sue creme e colonie che stregarono l'aristocrazia e l'alta borghesia della città, e non solo. La Regina Vittoria infatti lo nominò barbiere e profumiere della Corte Reale.
Da allora Penhaligon's divenne un'icona della profumeria, ricevendo numerosi premi e attestati che certificano la grande qualità e raffinatezza dei prodotti, destinati ad un pubblico d'élite. Noi vi proponiamo TRALALA, una nuova fragranza ispirata al fantastico ed estroso universo di Meadham Kirchhoff, con cui Penhaligon's collabora da tempo, letteralmente "profumando" le loro sfilate. TRALALA ha un bouquet intenso che va dallo zafferano, al whiskey, fino al garofano e al cuoio, un'essenza con un deciso carattere inglese.


Ringraziamo OLFATTORIO per la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento