SPEAKERS. THE NEW IMAGE OF SOUND.

La musica è un elemento importante della nostra vita, segna i nostri momenti, e li riporta alla memoria. Anche il suo "ASPETTO" ci riporta a specifici periodi della nostra vita e particolari epoche, e ci racconta come la diffusione della musica nell'ambiente si sia modificata nel corso dei decenni.  Con le nuove tecnologie si sono rinnovati i dispositivi musicali, ed il cambiamento più evidente, nel tempo è stato sicuramente il loro progressivo RIMPICCIOLIMENTO, basti pensare alla differenza tra un JUKEBOX e gli attuali LETTORI MP3.
Questi ultimi in particolare, oltre ad aver portato una rivoluzione nella MUSICA TASCABILE, hanno rivoluzionato anche la maniera in cui ascoltiamo la musica IN CASA.

I vecchi lettori CD e stereo, sono oramai obsoleti, ed il nuovo sistema
di diffusione della musica è monopolizzato dagli SPEAKERS, che si possono collegare al proprio DEVICE MP3 preferito, al cellulare o tablet. Tra l'altro, non è più neanche necessario un alloggiamento per il device stesso, in quanto gran parte della nuova tecnologia funziona con connessione bluetooth o wireless.

Gli SPEAKERS sono così divenuti elemento d'arredo e oggetto di culto per la nuova domesticità. Oltre che un'attenta ricerca tecnologica, che ci garantisce prestazioni audio di estrema QUALITÀ, anche il DESIGN ha una sua importanza: dal più minimale, a quello dalle linee retrò, a quello futuristico, le diverse aziende sviluppano un proprio stile e comunicano un'idea di lifestyle con l'immagine dei loro prodotti.

Ecco una selezione attenta degli SPEAKERS più interessanti:

VIFA _ KVADRAT Il brand Danese Vifa ci riporta indietro nel tempo con le sue casse dall'appeal di un vecchio radione, si tratta in realtà di una cassa a tecnologia bluetooth, che si collega anche con Apple AirPlay, rivestita con l'elegante tessuto Kvadrat, in diverse soluzioni cromatiche.

CONE _ AETHER Prodotto da Aether a San Francisco, Cone è un lettore musicale che promette prestazioni intelligenti e personalizzate. facile ed intuitivo da usare, Cone impara, ciò che ci piace ascoltare, quando e dove lo abbiamo ascolato, e memorizza queste informazioni per fornirci poi un ascolto più disinvolto e e immediatamente in linea con le nostre abitudini, fornendoci una ottimale esperienza musicale. 

BOOM BOOM _ BINAURIC Design by Mathieu Lehanneur. Sta in una mano l'elegante e raffinato icosaedro, che somiglia ad un ricercato suppellettile d'arredo, contine tanta tecnologia e prestazioni audio di grande livello. Pensato per essere uno speaker dalla tecnologia bluetooth o cavo, che si collega ad ogni nostro dispoditivo digitale, garantendoci un'ascolto ottimale, anche delle nostre chiamate!

CROMATICA _ DIGITAL HABITS Design by Habits / Innocenzo Rifino, Diego Rossi. Habits è uno studio milanese che sviluppa progetti ( made in italy) che promettono qualità e prestazioni. Cromatica è uno speaker / lampada con il cervello del famoso ARDUINO, con LED bianchi e RGB che oltre ad illuminare la zona studio o lettura, può regalare dei bei effetti luminosi condizionati dall'andamento della musica; il sistema audio ha ottime prestazioni, e sembra perfetto per convivere con noi nella nuova domesticità. www.digitalhabits.it

MINI JAMBOX _ JAWBONE Se lo speaker è nuovo oggetto d'arredo "musicale", JAWBONE mette a disposizione una vasta gamma di colori e soluzioni design del suoi prodotti, che lo rendono adatto ad ogni tipo di arredamento e soluzione domestica e urbana. Nell'imagine la versione MINI, ma esiste la versione BIG, mantenendo una qualità notevole del suono, diffuso in modo potente ed omogeneo.

BALLO _ OYO Design by bernhard-burkard Prodotto a Hong Kong dal brand OYO, è uno speaker portatile, divertente per il suo dichiamo ai vecchi microfoni, si collega al jack delle cuffie, non necessita di nessun comando. Basta collegarlo ed è pronto per amplificare al meglio la musica del vostro device! 

BLACK DIAMOND III _ ACASE YANTOUCH Black Diamond III è uno speaker Wireless Bluetooth, che accoppia MUSICA e LUCE per una infinità di combinazioni, che seguono l'andamento della musica, o che possono essere scelte anche con il telecomando annesso.

Nessun commento:

Posta un commento