CACTUS TREND _ Salone Fuorisalone 2014



Si parla ancora della passata DESIGN WEEK, importante occasione per le aziende di settore di MOSTRARSI, non solo con le nuove proposte, ma anche trasmettendo fascinazioni e nuove idee di lifestyle, che si leggono attraverso gli ALLESTIMENTI, più o meno curati e ricercati, che incorniciano le proposte di design, a volte più belli di queste ultime!
L'ALLESTIMENTO che pare solo "marginale" rispetto ai "nuovi pezzi", è invece più importante di quanto immaginiamo, se pensiamo che alcune aziende non hanno presentato nessun nuovo prodotto, ma non hanno rinunciato ad un allestimento firmato dal designer del momento!

Quest'anno non abbiamo notato grande fervore di idee neanche da questo punto di vista, e in questo paesaggio così arido di creatività, l'unica cosa che può mettere radice sono le PIANTE GRASSE, vere protagoniste degli allestimenti 2014. Sia al salone che al fuorisalone, un "PUNGENTE" angolo verde non mancava quasi mai, tanto, in alcuni casi, da far diventare la pianta grassa un "simpatico" COMPLEMENTO D'ARREDO tessile.
Tra questi citiamo GERVASONI propone dei simpatici CACTUS realizzati a uncinetto, formato maxi; nell'appartamento LAGO abbiamo visto dei CACTUS con vaso, tutto completamente in tessuti di diversi tipi, di SLOW DESIGN - Ilaria Chiani; mentre in zona BRERA abbiamo notato la vetrina del negozio COLEFAX and FOWLER, che proponeva come allestimento un'intero paesaggio di CACTUS DI TESSUTO, con colori a contrasto, e un grande impatto visivo, realizzato per l'occasione da MANUEL CANOVAS.

Di seguito immagini catturate durante la design week dei numerosi ANGOLI di PIANTE GRASSE e CACTUS:


Nessun commento:

Posta un commento