ACCOMODATEVI AL SALONE! Chairs preview salone / fuorisalone 2014


L'ELEMENTO PRINCIPE del design, la SEDIA, riceve ridondanti attenzioni da parte di aziende e progettisti, e l' ossesione del trovare il "sedile giusto" dove posare le nostre terga è un trend costante... soprattutto ad APRILE! E così, oltre alla miriade  di sedie già esistenti, ogni anno il SALONE DEL MOBILE produce una quantità immane di nuovi progetti di SEDUTA. 
Sembra quasi che per i progettisti dedicarsi alla sedia sia un "dovere progettuale" dell'essere designers! E via! alla miriade di nuovi progetti, le infinite varianti di quelli già esistenti, rinnovati da una nuova finitura o colore, le sedie imbottite, con bracioli, più o meno strutturate, quelle a doppia funzione... in alcuni casi si fa una interessante ricerca sulla maniera o lo stile dell'accomodarsi, in altri casi, si tratta soltanto di meri esercizi di stile, se non repliche di progetti già visti.

Dire che chi ha bisogno di sedie si trova in imbarazzo nel scegliere, è proprio un eufemismo.  Abbiamo davvero bisogno
di tutte queste sedie, visto che non abbiamo fatto in tempo a provare quelle che ci sono già?

Il SALONE DEL MOBILE è senz'altro il momento più profiquo per presentare queste nuove/vecchie più/meno interessanti creazioni. Di seguito un'anteprirma di "alcune" delle sedute che troveremo in esposizione al salone / fuorisalone 2014.

Accomodatevi!

Nessun commento:

Posta un commento