WRAPPING PAPER. Carta da regalo.



Il REGALO ha una importanza fondamentale come MOMENTO di CONDIVISIONE e SCAMBIO tra le persone, è un SIMBOLO di cortesia e affetto, oltre ad essere un'OCCASIONE per stare INSIEME. Rappresenta insomma tante cose, e non è soltanto un "OGGETTO" che passa da una persona all'altra.
Ecco perché ha una sua rilevanza determinante...
la CARTA DA REGALO.
Diciamolo, dare in mano un oggetto spoglio, non è proprio il massimo, e si perde gran parte della magia di questo momento. Il  pacchetto colorato, il suo fiocco e il bigliettino, sono aspetti considerevole del donare, si dà importanza al gesto, ed alla persona che lo riceve.
E questo il mercato e i designers l'hanno capito bene: abbiamo così l'opportunità di trovare la carta da regalo che fa al caso nostro tra migliaia di proposte e stili. Le tendenze dei cartoni per i più piccoli, tematiche artistiche per i più raffinati, le più classiche a temi natalizi per gli amanti della festa, o i più semplici pattern geometrici.
Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Nella nostra ricerca delle carte più interessanti, abbiamo fatto una selezione tra le più originali e divertenti, che vi proponiamo di seguito, alcune delle quali talmente belle e performatiche, che sovrasteranno di certo l'impatto del regalo! 
E se il regalo fosse proprio la carta?

DONNA WILSON
La designer inglese crea una carta da regalo semplice con le effigi dei suoi personaggi.

POKETO 
Il noto marchio, e shop losangelino POKETO produce una carta da regalo semplice e discreta, moderna e classica al tempo stesso.


JESSICA NIELSEN
E se la carta ve la stampaste voi? La designer olandese mette a disposizione le sue grafiche, pronte da scaricare con un click!


PEPIN PRESS
Una intera collezione di libri da strappare e trasformare nella carta da regalo originale e perfetta per ogni possibile gusto estetico. Nell'immagine quellahawayana.


KATE BROUGHTON
Kate è una illustratrice inglese che produce delle carte da regalo con un appeal naturale e sofisticato, stampando i suoi temi su una semplice carta da pacchi.


GIFT COULTURE
Una startup americana, quotata anche in KIKSTARTER che propone carte da regalo uniche e divertenti,  per un effetto sorpresa assicurato!


PAPER SOURCE
Un remake della trama del legno, per un effetto semplice ed insieme estroso.


DAN MATHER
Carta da regalo veramente preziosa, serigrafata a mano su una semplice carta da pacchi, con un alternativo motivo a ruote di bicicletta.


EDEN PAPER
Divertenti e originali i pattern ispirati all'orto, di Eden Paper. Ma non solo. Una volta scartato il regalo, non buttare via la carta, ma piantala in giardino, e nasceranno gli ortaggi che sono rappresentati!


WRAPPED
Sito specializzato in carte da regalo, prodotte con cura e un attento studio, in collaborazione con artisti e designer.



WRAP MAGAZINE
Il magazine WRAP produce  carte da regalo  con temi spiazzanti e innovativi, che anticipano o contrastano con il contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento