FASHION PLAYING CARDS. Carte da gioco... di "moda"


Si sa che durante le festività natalizie, con il freddo fuori, amiamo starcene a casa a goderci la serena compagnia di amici e parenti... anche se dopo un po', per smorzare la noia, bisogna inventarsi qualcosa! Ed ecco che si ricorre ai giochi da tavolo, amati e odiati protagonisti di serate di discussioni e bagarre intorno al camino! Uno dei più amati tra gli svaghi casalinghi sono sicuramente le CARTE da gioco! Passatempo sofisticato e intelligente, e assolutamente divertente, dove si può scegliere in una innumerevole gamma di giochi che lo rendono un passatempo apprezzato da persone di tutte le età e culture!

Anche il classico gioco delle CARTE può diventare molto CHIC, utilizzando...
il mazzo di carte giusto! Noi di ABOUT 480U7, che amiamo augurarvi delle ottime festività natalizie con proposte legate al mondo del FASHION branding, abbiamo fatto una ricerca sui MAZZI di carte GRIFFATI, scoprendo che quasi tutti gli HI-BRANDS ne hanno un KIT, dai più semplici con cofanetto e retro delle carte griffato, ai più lussuosi in PELLE o LEGNO, e fronte delle carte completamente ridisegnate con lo stile della maison.

Si tratta di bellissimi oggetti da collezione che possono divenire degli IMPORTANTI regali per le festività. I prezzi sono decisamente superiori a quelli dei mazzi da gioco classici -di qualità- che si aggirano intorno alle 15-20 euro. Per un KIT griffato si può arrivare invece tra le 60 e le 100 euro nella maggior parte dei casi, ma per alcuni si possono spendere anche diverse centinaia di euro. Un viaggio inaspettato verso un mondo del GADGET-BRANDING che ci fa conoscere un aspetto del fashion e del design inaspettatamente fervente e interessante.

Ecco di seguito una selezione di KIT da CARTE DA GIOCO, FASHION:

BLUE LOGAN
PUNK: Chaos to Couture
Illustratore fashion, disegna queste carte da gioco, in edizione limitata, ispirate al mondo della moda, citando diversi hi brands, celebrando l'esposizione  "PUNK: Chaos to Couture" avvenuta quest'anno al Metropolitan Museum di New York.

HERMÈS
Les 4 mondes.

SHANG XIA
HERMÈS apre questo brand in CINA, applicando la stessa filosofia di qualità e di artigianalità dell'azienda francese, per un nuovo marchio del tutto made in Cina e indipendente da Hermès.

LOUIS VUITTON
Basate sul modello di carte francesi, un KIT a 3 mazzi, comodo per alternare giochi a uno o due mazzi.

LANVIN
Realizzate dai disegni di Alber Elbaz, che ha disegnato sia il retri che tutti i fronti.

PAUL SMITH

COLETTE - MOMA
History of Art Playing Cards
Basate sulle illustrazioni di Donald Seitz del 1991, ispirate ai più importanti artisti presenti nel Moma.

GUCCI

MARC JACOBS
Vandal Playing Cards
Marc Jacobs effettua un hacking dei mazzi di carte classici, per creare un design ispirato al mondo dei graffitari.

JONATHAN ADLER

PRADA

KATE SPADE

ALEXANDER WANG
In una custodia di pelle nera, completamente nere anche le carte, sia sul retro che sul fronte, i simboli sono stampati in lucido su una superficie opaca. 

BURBERRY

JUICY COUTURE
Couture Playing Cards.

GIORGIO ARMANI
Completo set da poker con fiches e dadi, in un elegante cofanetto rosso.

EMILIO PUCCI
Un box a due mazzi con il retro delle carte con i classici motivi colorati e femminili di Pucci, in rosa e celeste.

RALPH LAUREN
Semplice e minimale, mazzi di carte classici, con retro griffato.

YVES SAINT LAURENT
Playing Card Set, 2 mazzi. In un'elegante custodia di pelle, da portare con se.

TIFFANY & CO
Elegante cofanetto, ispirato ai portagioie, per questo set da 2 mazzi.

Nessun commento:

Posta un commento