HOME FABRICS.


Il TESSUTO d'ARREDO è una parte fondamentale dell'arredamento di uno spazio, lo caratterizza fortemente, e non può essere relegato a semplice "dettaglio". Bisogna sceglierlo con riguardo, cercando di trovare un equilibrio tra un gusto personale, un ambiente contemporaneo, e i giusti accordi cromatici e di stile.
Il mondo dei tessuti è vasto e ricco di proposte variegate, e le nuove soluzioni sono interessanti quanto intriganti. Nuove aziende si accostano a quelle storiche, così come tessuti più tradizionali o classici si abbinano a quelli più moderni. I temi si rinnovano per accostarsi a uno stile contemporaneo, i colori si accendono, i pattern grafici si ravvivano con tecniche ricercate, moderne o tradizionali, si curano maggiormente, acquisendo volumetrie importanti ed effetti sofisticati.
Le nuove tendenze suggeriscono...
un rivestimento in tessuto non solo per tende e imbottiti, ma anche per alcune tipologie di MOBILI e COMPLEMENTI, nonché per le PARETI, lasciando che lo spazio vibri di calore, regalandoci un'atmosfera senza precedenti.
Le caratteristiche tecniche dei tessuti evolvono in linea con le nuove TECNOLOGIE, rendendoli più resistenti e adatti ad applicazioni alternative.
Un ambito del design, con radici antiche ma che vive un grande fervore nell'evoluzione e nella ricerca.
Fra gli innumerevoli siti e proposte del panorama TESSILE abbiamo selezionato 10 fra le aziende più interessanti, con una grande esperienza nel settore e che danno un ampio spettro di possibilità per VESTIRE i nostri ambienti.

KNOLL textiles
La nota azienda di design ha una ricca e prestigiosa collezione di tessuti firmata da famosi designers, il gusto grafico deciso dà un impatto energetico all'embiente..
http://www.knoll.com/shop/knolltextiles

RUBELLI
La grandissima tradizione tessile italiana, e sopratutto veneziana, emerge dalla grande qualità  ed esperienza di Rubelli, che propone soluzioni diversificate, di ispirazione principalmente classica, e pattern dai più tradizionali ai più innovativi.
http://www.rubelli.com/INTERnet/sito_v5/it

OSBORNE & LITTLE
La produzione ORBORNE & LITTLE è tra le più belle e raffinate in circolazione. Amplissima la scelta che comprende tessuti di altissima qualità di varie tiplogie, da quelli più ispirati al classico, ai più contemporanei, con soluzioni accattivanti e originali.
http://www.osborneandlittle.com/

ETRO
Storica azienda italiana, un po' dimenticata per le sue origini di produzione tessile e più conosciuta per le collezioni moda. Uno stile che miscela il classico e l'etnico.
http://www.etro.com/it_it/collection/get/index/name/textiles-collection/

TIMOROUS BEASTIES
Londinesi, supercontemporanei, le loro produzioni tessili sono sfrontate e mai scontate, interessanti le ricerche cromatiche, e grande attenzione al dettaglio, per uno stile giovane e raffinato.
http://www.timorousbeasties.com/

KVADRAT
Azienda che vanta numerose collaborazioni con i più influenti designers del nostro tempo, per una produzione che coniuga qualità e ricerca.
http://kvadrat.dk/

ÉLITIS
Azienda francese con una vasta e interessantissima produzione di tessuti ricercati, che suggeriscono soluzioni alternative nell'arredamento.
http://www.elitis.fr/it/homepage

DEDAR
Marchio storico del tessile made in Italy, una vasta gamma di finiture e ricerche grafiche, per una proposta creativa e di alta qualità.
http://www.dedar.com/

MARIMEKKO / rivedilo
Storica azienda finlandese, che vanta una produzione di stampa handmade, riconoscibile per il design moderno dal sapore "sketch", i floreali, i colori fluo.
www.marimekko.com

DESIGNERS GUILD
Rinomata casa di produzione tessile made in UK, la cui proprietaria è TRICIA GUILD. Ha pubblicato diversi volumi con le sue collezioni, divenuti cult.
http://www.designersguild.com/

Nessun commento:

Posta un commento