ON THE TABLE. Cutlery


Stare a tavola non è mai stato così MEDIATICO come in questo periodo, in ogni social network o trasmissione televisiva la cucina continua a dominare, e ad essere protagonista, oltre al cibo, è certamente l'ARTE della MISE EN PLACE, con tutti gli accessori e utensili necessari per un'esperienza di degustazione completa, con al primo posto le POSATE, il cui DESIGN influisce sullo stile che si vuole dare alla tavola.
Le posate sono strumenti dal design già funzionale e vincente, praticamente sempre uguali a se stessi da secoli, resta comunque spazio sufficiente per...
INNOVAZIONE e RICERCA, che determinano in questi oggetti uno STILE e un CARATTERE che li distingue e li rende oggetti UNICI.


La nostra indagine è stata orientata principalmente su RICERCHE più o meno innovative, purché tese ad un REALE UTILIZZO QUOTIDIANO, tralasciando le invenzioni da "gadget", che esprimono invece solo apparenza. Abbiamo così realizzato una selezione di pezzi sia storici che moderni, valide scelte per una tavola speciale e di carattere.

GEORGE JENSEN | design Arne Jacobsen
Disegnate nel 1957 da Arne Jacobsen e ancora in produzione, restano a tutt'oggi un icona della posateria, forse anche perché scelte da Kubrick per 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO. La linea ultramoderna e futuribile, le tiene ancora oggi all'avanguardia.
http://www.georgjensen.com/europe/

ALESSI | RUNDES MODELL | Design Josef Hoffmann
Un classico dei primi del '900, ancora in produzione. Contengono tutto il senso della sobrietà e dell'eleganza di un oggetto sofisticato e di qualità, veramente senza tempo, che sa essere sia classico che moderno a seconda degli accostamenti.
http://www.alessi.com/it

SELETTI | KEYTLERY | design Alessandro Zambelli
Queste posate in acciaio prodotte in diverse finiture ( oro / nero / acciaio ), giocano con ironia sull'idea della chiave, inserita nel manico delle posate, che fa si che si possano anche appendere.
http://www.seletti.it/index.php

ITALESSE | Posate Stamp | design Tomàs Alonso
Posate semplici, ultraleggere e impilabili, pratiche e funzionali, ma con carattere, hanno un ingombro e peso minimo, pensate per un utilizzo quotidiano, anche in movimento.
http://www.italesse.com/sp/home-it.3sp

Konstantin Slawinski | JOIN | Design DING3000
Abbiamo deciso di inserire anche un set di posate di plastica, molto performatico nella divertente idea di comporle in una scultura sul piatto, rendendo la mise en place accattivante, adatta per occasioni particolari ed eventi.
http://www.konstantinslawinski.com/

NORMANN COPENHAGEN | Cutlery | Designer Aaron Probyn
Design semplice e contemporaneo, una linea di posate che richiama funzionalismo e praticità, perfette un uso quotidiano.
http://www.normann-copenhagen.com/

Kobayashi Kogyo _ luckywood | SEKKI | Design Nendo
Nendo fa una approfondita ricerca sul design, realizzando questo particolare set di posate, studiate in modo da renderne l'utilizzo confortevole ed esperienziale, seppur all'apparenza un po' singolari.
prodotto da : http://www.luckywood.jp/
in vendita da http://www2.seibu.jp/usrinfo/index.html

PERROCALIENTE | DRESS - Chidori
Il nome decisamente latino nasconde un'azienda giapponese che è riuscita a rendere accattivanti e gradevoli le posate più comuni: attraverso la tecnica dell' incisione laser realizzano un pattern continuo sulla posata, giocando con il contrasto tra lucido e opaco, che non modifica la funzionalità della posata, ma migliora certamente la prestazione estetica.
http://www.perrocali.com/

MEPRA | DUE
L'azienda MEPRA vince un premio di design per essere la prima ad aver utilizzato una finitura in titanio nelle posate. Realizza il modello DUE disponibile nelle diverse colorazioni oro, bronzo nero e acciaio. Certamente accattivati, e adattabili ai diversi gusti!
http://www.hrit.mepraonline.com/TitaniumFlatware.html

Nessun commento:

Posta un commento