URBAN INTERIORS


Aprendo la finestra, il paesaggio che vediamo non è più fatto di dolci colline, alberi, fiori e verde. Il nuovo paesaggio urbano, è composto di cubi grigi, forme spigolose e cemento. Nonostante ciò continuiamo ancora ad ammirarlo e trarne ispirazione. Nuovi elementi estetici entrano così nel design e nella casa, con mappe, skylines, e motivi cittadini, che amiamo profondamente perché  in fin dei conti ci somigliano.


Nella foto di Intro: città e paesi giocattolo di legno da MUJI, composti dai principali monumenti e più famosi palazzi di famose località del mondo.

URBAN INTERIORS IN A LOBBY

Esistono diversi tipi di vasi che si ispirano alla forma di grattacieli, si può creare il proprio skyline personale, dal forte carattere installativo.
Credenza di Architettura di Fornasetti, carta da parati Blue Puffy Clouds, collezione Coastal Waters. Il gruppo dei vasi da sinistra a destra: vaso verde Vintage Art Deco. Vaso Bianco Skyscraper, Bone China. Vaso verde e vaso color argilla rossa, Skyscraper vase by Frank Lloyd Wright. In cristallo giallo Skyscraper Vase by Constantin Boym, Vaso bianco slanciato, skyscraper vase di Onur Çobanli. Bianco con strisce nere, Skyscraper vase, Heide Warlamis Vienna Collection. Vaso in cristallo, della stessa serie del precedente Skyscraper Vase by Constantin Boym. Vaso grigio, Skyscraper Vase di SIA. Ultimi 2, vasi di vetro vintage, Skyscraper vases Kosta Boda.

URBAN INTERIORS IN AN HALLWAY

La lampada da terra Illiria di Artemide sembra proprio un lampione. Mettendone diversi in fila in un corridoio, questo si trasforma in una strada,  sulla parete di fondo uno sticker con un maggiolino pronto a passare, Beetle Car da Couture Deco, sopra piccioni appollaiati sui fili della corrente da The Binary Box. Pavimento con Mappa della città, di LEA ceramiche, tappeto Band Stripe di Armadillo & co. Sgabelli Factum Cube. Appeso alla parete Urban Carpet by Instant Hutong, tappeto artigianale che rappresenta la mappa di una città.  Libreria modulare, Uptown Opinion Ciatti, composta da parti di diverse altezze che affiancate creano un personale skyline . Sopra wall stickers Zoo TV.

URBAN INTERIORS IN A DINING ROOM

Per una tavola urban style, abbiamo scelto i bellissimi piatti della serie City Plates di NOT Neutral. Tovaglia, in tessuto della collezione Urban Couture di Luna Textiles. Centro tavola / porta pane della serie 100 Piazze, design di Fabio Novembre, da Driade Kosmo.  Bicchiere, modulo della Torre Palace di Seletti. Sale e pepe della Guggenheim Dinnerware Collection. Un piccolo segnale stradale, può diventare un divertente segnaposto. Tovagliolo Lovegrove & Repucci Street Napkin, con decoro ricamato di un lampione. E per una cena "di lavoro", tipica per la frenetica vita di città, di persone attive e dinamiche, perfette le posate di Wrenchware, come attrezzi da lavoro! Lampadario Skyline Light Series da Elk Lighting, a parete segnale di zona pranzo, sempre utile per orientarsi in città!

URBAN INTERIORS IN A LIVING ROOM

Per la zona living abbiamo scelto pezzi classici abbinati a oggetti con un forte richiamo alla cultura street. Carta da parati Zoffany Facade Wallpaper di John Lewis. Tappeto Map Carpet by Harry Allen. Namibia, Credenza modernista, con all'interno i graffiti Evolution Revolution di Ilan Dei Studio. Sopra stampa Vertical City di Allison Rae, Poster del classicissimo film di Charlie Chaplin Luci della città. Piccioni Pigeons Figurines realizzati a mano da Naturecraft per Jedds. Sedia imbottita Teo Jasmin, pezzo di una intera collezione di imbottiti stampati con fotografie di città. Cuscino Brisbane, con mappa di città, con fodera in cotone organico, il cuscino più piccolo fa parte dei Mini Stuff  di Build Your Block. Tavolino  della collezione in edizione limitata Trashbonbon’s Concrete Matters Collection, disegnata da Julie St. Laurent, che ha contattato dei graffittari per decorare questi pezzi, realizzati in cemento e vetro. Casette House Blocks da Chigo, made in Japan.
_

Portando la città all’interno, ci troviamo a vivere in una casa che ha tutte le caratteristiche di un esterno. Insomma, è come vivere per strada!

Le immagini dei prodotti presenti in questo post sono indicative. Per avere maggiori informazioni contattateci.

Nessun commento:

Posta un commento