JEWELS 1. New ways of luxury.


C'era una volta il Principe Azzurro che arrivava al castello con il classico anello con brillante, lo donava alla principessa, bacio, e vissero felici e contenti. Vecchia storia, vecchi gioielli!
Se di recente avete regalato alla vostra fidanzata un gioiello, e lei non ha dimostrato l'entusiasmo che vi aspettavate, forse non vi siete aggiornati in materia di GIOIELLI CONTEMPORANEI, e se il suo commento era un pericoloso "CARINO", allora avete sbagliato completamente strada! 
I NUOVI PREZIOSI hanno stili particolari, nascono da una ricerca innovativa che segue originali fascinazioni, sono curati, hanno concept d'effetto e sanno STUPIRE. Con l''uso dei materiali più disparati, come acciaio, plastica, tessuti, anche di recupero, i designer, stilisti e creativi si sbizzarriscono e si divertono a creare l'anello più pazzo o la collana più incredibile!

Il valore "MATERIALE" di questi oggetti forse è diminuito, ma attenzione, non fatevi ingannare dalle apparenze. I nuovi ingredienti principali, creatività, fantasia e stile, NON sono QUANTIFICABILI in karati, e possono dare vita a oggetti del desiderio da poche decine fino a centinaia o migliaia di euro.
Ciò ha cambiato totalmente la percezione del valore degli amati bijoux, simboli del lusso, aprendo la visione ad un NUOVO LUSSO, idea più estesa di un concetto di BELLO, che rompe con il classico per avere una visione contemporanea, più accattivante e con carattere.

Abbiamo deciso di raccontarvi quelle che secondo noi sono le più interessanti proposte  per comprendere le NUOVE VIE dell' affascinate mondo dei BIJOUX.

HAO SHI

HAO SHI è un collettivo creativo cinese, il cui nome significa BUONE IDEE.
Propongono gioielli di metallo e resina bianca, che riproducono temi divertenti e inattesi, come teste di animali che spuntano dagli anelli, oggetti del quotidiano, e ciondoli-personaggio che hanno al posto della testa ogni tipo di oggetto, dalla mela alla bombola del gas!

TITHI KUTCHAMUCH

TITHI KUTCHAMUCH è una designer, impegnata su vari fronti, che nella gioielleria sviluppa una ricerca concettuale ispirata al mondo animale. Tra le cose più interessanti troviamo le sue soluzioni di GIOIELLO - OGGETTO DECORATIVO, come per es. Companion Parrot la cui collana si ripone in un apposito contenitore a forma di pappagallo, la cui testa-teschio è il pendente della collana. 


SOLANGE AZAGURY-PARTRIDGE

SOLANGE AZAGURY-PARTRIDGE più che un brand, un universo, di colori, natura, insetti e altri elementi. Nati da attente ricerche su modi e modelli di lavorazione, i suoi gioielli di metallo e preziosi smalti ci fanno subito pensare a oggetti VIVI. Alcuni dei suoi pezzi sono stati acquisiti nella collezione permanete del Victorian & Albert Museum di Londra e del Musée des Arts Décoratifs du Louvre a Parigi.

NIKOLAY SARDAMOV

NIKOLAY SARDAMOV realizza dei gioielli dal sapore un po' industriale. utilizza diversi metalli preziosi, e altri materiali. 
Le sue soluzioni sono inaspettate e singolari, nate da uno studio geometrie di forme e temi che chiamarli solo bijoux diventa riduttivo, si tratta più di ARTE da indossare!

DELFINA DELETTREZ

DELFINA DELETTREZ, discendente della famiglia Fendi, crea una collezione di gioielli che guardano allo stupore  e al fantastico. La serie dei teschi concetrano gran parte delle sue creazioni svelando la sua vena DARK. I COLLETTI-COLLIEUR sono sicuramente un esempio perfetto di dove può arrivare l'eccentricità di Delfina, divertentissimi, stravaganti, lussuosi, di certo non per tutte. La serie delle api svela invece un mondo ricco di poesia, alveari preziosi, con tanto di api al lavoro e miele, da portare al collo, alle orecchie o al dito.


TATTI DEVINE

TATTI DEVINE duo creativo londinese, nome conosciuto ed acclamato da star della musica e del cinema, propongono dei bijoux dall'appeal fresco e divertente. L' ispirazione può arrivare da qualsiasi oggetto, dalle racchette da ping pong che diventano gemelli, fino alle classiche scarpe stringate, perfette miniature che riproducono le originali in ogni dettaglio, da portare al collo!

MAGGIE TRAKAS

MAGGIE TRAKAS è una designer newyorkese che sviluppa una ricerca tutta personale, sulla gioielleria e sul lusso, che unisce realtà e fantasia, miscelando metalli preziosi con i pezzi dei LEGO scelti dal bottino del FORZIERE DEI PIRATI!!! Nell'immagine la serie "Dee & Ricky X Max & Maggie Lego Rings", nati da una collaborazione creativa. In vendita da Colette a Parigi e da Barneys a New york, garanzie di VERO LUSSO.

MARGAUX LANGE

MARGAUX LANGE è un'artista / artigiana / designer che di sicuro sa stupire! Prende ispirazione e materiali dal cassone dei giocattoli delle bimbe, usando PARTI DI BARBIE per creare la sua collezione, ironica e divertente, ma anche un po' inquietante, con qualche spunto romantico!

OKINARI KUROKAWA

OKINARI KUROKAWA Se si vuole scegliere qualcosa di puramente concettuale e filosofico, questo è il designer perfetto. Geometria pura a formare piccole figure semplici quanto espressive che echeggiano al concetto di spazio: la CASA la SCATOLA.

CAROL KINGSBURY GWIZDAK

CAROL KINGSBURY GWIZDAK realizza i suoi gioielli utilizzando metalli preziosi in abbinamento a componenti naturali, come bacche, semi e rametti, per concretizzare figure poetiche, superminimali che inneggiano alla preziosità della natura.

IOSELLIANI

IOSELLIANI è un acclamato brand romano, che fra le proposte è quella che utilizza stilemi della gioielleria classica, per un risultato quantomai originale ed esclusivo. La sua caratteristica principale è creare delle miscele di stili, metalli, pietre, gioielli diversi, incorporandoli insieme in un mix spontaneo, armonioso. Un nuovo classico ricco di personalità, bello da vedere e portare.

ARA KUO

ARA KUO reinterpreta invece i temi classici della gioielleria, con un tocco giocoso e sensoriale, crea dei carezzevoli gioielli, per un effetto effervescente e spiazzante!
_

Il GIOIELLO non è più un suppellettile che serve a conclamare il proprio status e l'appartenenza ad una CATEGORIA sociale, ma serve a chi lo porta per affermare l'UNICITÀ del proprio stile.

Nessun commento:

Posta un commento