IL GUSTO DI ROMA.


Abbiamo scoperto 'GUSTO qualche anno fa, per caso, in giro per il centro di Roma, una zona con una forte connotazione storico culturale. Non lontano è infatti possibile trovare l'Accademia di Belle Arti, l'Ara Pacis. Siamo entrati in un curioso shop, l'EMPORIO di 'GUSTO dove ci siamo soffermati al suo interno per almeno 1 ora a setacciare la bellissima selelzione di oggetti, e in cui era possibile trovare un selezione infinita di ricercatezza e di design, utensili per la casa con un sapore anni '50, e altri oggetti dall'appeal esotico, oltre ad una apprezzabile scelta di libri, assortiti appositamente per suggerire un lifestyle semplice, e raffinato allo stesso tempo. Ovviamente abbiamo portato a casa un troppo piccolo bottino di acquisti (viaggiare in aereo diventa talvolta frustrante). Abbiamo capito subito che era qualcosa di speciale, uno shop con questo tipo di offerta doveva per forza nascere da un CONCEPT concreto e ben pensato. 
Assecondando la nostra curiosità, abbiamo così scoperto che l'emporio era parte di 'GUSTO, un progetto che nasce dall'idea di un sistema gastronomico, che si sviluppa in seguito in un circuito di servizi  tra food, shopping e intrattenimento di qualità, secondo uno SLOW LIFE in cui finalmente ci si allontana da ritmi di vita stressanti, e ci si ferma a riscoprire valori troppo spesso trascurati o persi nella freneticità del quotidiano.
A un'offerta culinaria di qualità, tra tradizione e innovazione, si affianca una selezione di prodotti genuini e di prima scelta, tra i quali formaggi, vini, pane e dolci preparati a mano, da acquistare e portare via, o da consumare al tavolo, immergendosi appieno nel mondo 'Gusto.
Il progetto è iniziato 13 anni fa, e si sviluppa ora in 3 locali, con tre indirizzi diversi sulla bellissima piazza Augusto imperatore.


RISTORANTE / PIZZERIA / WINE BAR / NEGOZIO DI VINI:


In un piacevole spazio dominato dal bianco, in cui vengono ospitate interessanti collezioni d'arte, la proposta culinaria accosta una cucina più d'avanguardia a classici tradizionali. Una situazione FRIENDLY, in cui trascorrere del tempo piacevole e rilassato, assaporando buon cibo e buoni vini.

'GUSTO - restaurant - pizzeria - wine bar - wine shop
'GUSTO - restaurant - pizzeria - wine bar - wine shop


EMPORIO:


Di fianco al ristorante troviamo l'EMPORIO, dove trovare utensili e suppellettili per una casa  sempre aggiornata e trendy, e una selezione di libri e tutt' altro che scontata.

'GUSTO - emporium


OSTERIA / FORMAGGERIA :


Uno spazio articolato che si sviluppa in più livelli, che richiamano un po' alcuni interni newyorkesi, importanti opere d' arte, mobili vintage e objets trouvés, per un ambiente alla mano, ma con uno carattere ben definito. Il menù si concretizza in un perfetto connubio tra informalità e stile, tipica del sistema  'Gusto.

'GUSTO - osteria - formaggeria
'GUSTO - osteria - formaggeria


TATÌ AL 28 : RISTORANTE / BAR / APERITIVO / COCKTAIL :


Dall'esterno sembra un locale londinese, una vetrina che dà sul porticato della piazza, scritte bianco su nero lavagna, con l'accostamento di diversi font, dal sapore un po' vintage. L'interno ricorda un club internazionale, collezioni di pezzi d'arredo di diversi stili, che danno allo spazio un carattere fresco e contemporaneo.
Il TATÌ offre una proposta gastronomica per ogni momento della giornata, che va dalla colazione la mattina, al cocktail dopo cena, un locale che segue i ritmi delle persone, capace di rispondere ad ogni desiderio.

'GUSTO - TATÌ AL 28 - ristorante - bar - aperitivo -
'GUSTO - TATÌ AL 28 - ristorante - bar - aperitivo -

Nessun commento:

Posta un commento