CHEAP CHAIN, Milan invasion.


MILANO - CHEAP CHAIN - MAP

Milano, l'indiscussa capitale mondiale del pronto moda, sta vivendo un periodo di rivoluzione sul fronte delle proposte fashion. Vista la trasformazione dei mercati globali e la crisi economica, che è ormai un dato di fatto, le catene CHEAP e i marchi LOW COST stanno guadagnando terreno nel centro della city, segnando una vera e propria avanzata verso il quadrilatero della moda, storico territorio dei brand blasonati. Le griffes del prét a porter e dell' alta moda tentano di mantenersi barricati nelle loro offerte high price, ma forse iniziano un po' ad oscillare di fronte alla guerra per la tutela del portafoglio!

Tra le più importanti da citare le spagnole ZARA e MANGO che sono state apripista nel nostro paese, l'italiana OVS Industry, che vede la direzione artistica di Ennio Capasa (creatore di Costume National), la svedese H&M, e le catene americane GAP, Banana Repubblic e Abercrombie e Fitch, tutte accomunate da un’offerta di moda accesibile e di buona qualità.
Difficile non sposare la causa, anche perché grazie ai loro superprezzi le catene cheap riescono ad assecondare uno dei principi fondamentali della moda: il cambiamento, il desiderio di avere un’immagine diversa in ogni situazione e al passo con i tempi, senza la necessità di sostenere un mutuo! Tenendo presente che ormai vestire Zara, Gucci, Gap o Louis Vuitton, non sono più scelte dettate dalla collocazione in una classe sociale o dal conto in banca, ma sempre più spesso sono scelte consapevoli e ponderate, frutto di una maggiore coscienza delle proposte moda e del fatto di voler assecondare uno stile personale.
Le evoluzioni e trasformazioni del mercato della moda sono specchio di un bisogno sociale dell’uomo, tenere sott’occhio le trasformazioni in questo campo si rivela inaspettatamente  fondamentale per la comprensione del nostro tempo! Pertanto, se non amate fare shopping, fate un giro per i negozi almeno per colmare qualche GAP culturale!

H&M

GAP

BANANA REPUBLIC

ABERCROMBIE & FITCH

ZARA

MANGO

OVS INDUSTRY

Nessun commento:

Posta un commento