SALONE DEL MOBILE / FUORISALONE 2006


Ogni anno il Salone è una fucina di nuovi talenti, e questo è un anno in cui trovano affermazione alcuni giovani designers.
I Designers Block alla loro 4° presenza, si spostano sempre più dal centro contribuendo ad allargare la mappa degli eventi del Fuorisalone, arrivando fino a zona Città Studi. Fra i progetti proposti anche le Toilet Pages di Jan Ctvrtnik, l’umoristica tavoletta del WC a larghezza regolabile, con una interessante grafica “folder mac”.
B&B italia in Via Durini ha sempre allestimenti attentissimi, stavolta ci propone i bellissimi vasi dall' effetto di ciotole impilate di Rosenthal. Al Supersudio, nel grande spazio occupato lo scorso anno da Bisazza adesso troviamo l' azienda MOOOI, dello stesso Marcel Wanders, con trovate scenicamente sorprendenti e ricerche inusuali come la bellissima lampada Bunny. Di fronte al Superstudio l’evento “Pitti Living”, rassegna design del gruppo Pitti, famoso per le fiere del tessile e della moda a Firenze; uno spazio di proposte divertenti e di lifestyle, fra queste si ricorda il geniale il Buddino, stampo per budino a forma di Buddha!
All' ingresso di Via Tortona, in un piccolo spazio, troviamo Nendo, designer giapponese che propone oggetti minimal dall’ affascinante ricerca tecnica. Al salone Satellite la designer Mia Cullin propone un “tessuto” dato da un intarsio di piccoli moduli di feltro monocromatici che creano un scenografico effetto origami.

MOOOI

BUDDINO

MIA CULLIN

TOILET PAGES - JAN CTVRTNIK

NENDO

ROSENTHAL - PIEKE BERGMANS

Nessun commento:

Posta un commento